IL BROKER

Il Broker


Il Broker assicurativo è un intermediario professionista che agisce tra cliente e società assicurativa nell’esclusivo interesse del cliente che gli conferisce l’incarico, è indipendente da qualsiasi legame ed obbligo con le Compagnie di Assicurazione e la sua remunerazione dipende dalla compagnia assicurativa con cui firma l’accordo, senza costi per il cliente.

E’ una figura che analizza i rischi e mira ad ottenere la soluzione più conveniente alle esigenze del singolo cliente che rappresenta, ed essendo autonoma può comparare le diverse offerte delle compagnie e scegliere quella più adatta.Essere assicurati è oggi più che mai fondamentale, ma non sempre muoversi nel complesso mondo delle compagnie assicurative risulta semplice.

È proprio per tali ragioni che affidarsi a un Broker conviene.

La consulenza e l’impegno di una figura esperta può aiutarvi a trovare la soluzione completache state cercando al prezzo migliore, con l’ulteriore vantaggio di evitare inconvenienti e malintesi. Il Broker di assicurazione deve essere iscritto all’Albo Professionale controllato dall'IVASS(Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni), le sue mansioni sono descritte dalla legge n° 792 del 28/11/84 e la sua attività è sottoposta all'Art. 1754 del Codice Civile.
Per ulteriori informazioni visitare il sito dell'IVASS.

Clicca qui

Newsletter


Iscriviti alla nostra Newsletter e riceverai tutte le notizie di GensBroker

Iscriviti